Dott.ssa Laura Bertazzo
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Padova nel 2003. E' regolarmente iscritta all'Albo professionale dei Medici Chirurghi della provincia di Padova dal 2004 (9391).
Si è specializzata in Ginecologia ed Ostetricia presso l’Università di Padova nel 2009. Dal 03/2009 al 01/2021 - Dirigente Medico di Ostetricia e Ginecologia presso l’ULSS 15 U.O. Camposampiero (PD), l’ULSS 3 U.O. Bassano del Grappa (VI) e presso l’ULSS 3 Serenissima U.O. di Dolo - Mirano (VE). Nel 2009: completamento dell’acquisizione della Competenza in Sessuologia clinica presso il CIS (Centro Italiano di Sessuologia). Nel 2012: Accreditamento presso la FMF (Fetal Medicine Foundation di Londra) per l’esecuzione dell’Ultrascreen (FMF ID: 102039). Nel 2019: Accreditamento dello IOTA group (International Ovarian Tumour Analysis) per la valutazione delle masse pelviche mediante ecografia ginecologica. Nel 2022: Completamento del Corso di Alta Formazione in Genetica Medica Riproduttiva e Prenatale presso l’Università di Padova. Attualmente Medico SAI presso l’ULSS 3 Serenissima U.O. di Dolo e Mestre - Ospedale dell’Angelo (VE).
Negli anni ha sviluppato competenza nel campo della ecografia ginecologica e ostetrica, nel monitoraggio di gravidanza ad alto rischio, nell’esecuzione di procedure invasive (Villocentesi e amniocentesi), nell’esecuzione di test di screening (Test combinato ovvero Ultrascreen e Test Dna fetale), nella gestione delle Urgenze ed Emergenze ostetriche e ginecologiche, della Sala parto e della attività di Reparto. Ha eseguito infine numerosi interventi di chirurgia ostetrica e di chirurgia ginecologica per via laparotomica, vaginale, laparoscopica e laparoscopica robotica e isteroscopica. Ha raggiunto la Competenza in Sessuologia clinica.